È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA
21 Giu 2014 10:44
Il sindaco di vittoria, Giuseppe Nicosia, ha inviato al commissario straordinario dell’ex Provincia regionale di Ragusa una proposta per l’utilizzo dei locali dell’ex convento dei Frati minori di Vittoria.
“Facendo seguito – scrive il sindaco – alla nota protocollo 363/Gab del 10 giugno 2014, restando impregiudicata ogni vicenda relativa alla proprietà dell’immobile, in considerazione della ripartizione d’uso, come da protocollo d’intesa siglato il 13 giugno 2012; in considerazione del bando promosso da Codesto Ente, per la concessione di tali locali con un canone di euro tredicimilaseicento all’anno e che lo stesso bando è andato deserto; si propone alla S.V. di concedere all’Amministrazione comunale di Vittoria, l’utilizzo della parte dei locali al primo piano dell’ex Convento dei Frati Minori, di pertinenza di Codesto Ente, individuati negli allegati grafici del bando quali lotto A e lotto B. Tenuto conto che il Comune di Vittoria si occupa già della custodia, della manutenzione e della pulizia di tutte le parti comuni e che lo Stesso ha interesse ad utilizzare tali locali come sede di tutti i servizi culturali, ivi compresa la biblioteca comunale e che, in tal senso, i locali di pertinenza dell’ex Provincia costituirebbero per noi un importante valore aggiunto, si propone alla S.V. di voler concedere, anche tramite protocollo d’intesa, il pieno utilizzo dei predetti locali, offrendo un contributo pari al 60% del costo annuo previsto nel Vs. bando, trattandosi di un rapporto fra Enti. Si propone altresì di compensare per il primo anno tale contributo con le spese e gli oneri che il Comune dovrà affrontare per il catasto e per l’agibilità dell’immobile, spese di cui, in caso di accordo, si farà carico integralmente. Per il prosieguo degli anni a venire, si propone la compensazione totale o parziale del canone con eventuali crediti vantati dal Comune nei confronti dell’ex Provincia. In considerazione del fatto che il trasloco nei locali di pertinenza del Comune, per quanto riguarda la Biblioteca comunale, è già in atto, si auspica un riscontro e la stipula degli atti conseguenti, in tempi brevi”.
Dezio: l’opposizione blocca la vita della città
Ancora una presa di posizione di un amministratore nei confronti della richiesta di aggiornamento fatta passare dall’opposizione in consiglio comunale.
È Angelo Dezio ad intervenire: “L’atteggiamento dell’opposizione consiliare blocca la città. Nell’ultima seduta ha votato l’aggiornamento, impedendo la votazione del bilancio. Così non possiamo chiedere alla cassa depositi e prestiti diciotto milioni di euro che ci permetterebbero di pagare imprese e fornitori. I pulmini sono fermi per mancanza di revisione, assicurazione, manutenzione. Rischiamo di bloccare i servizi per l’acquedotto, il grest, l’estate. Blocco totale. E tutto questo per una poltrona in commissione. I cittadini devono saperlo: se siamo in difficoltà non è perché non sappiamo o non vogliamo fare, ma perché l’opposizione ce l’impedisce. Come è accaduto con il Prg”.
“L’isola che non c’è” è già pronto
L’impianto sportivo comunale “L’isola che non c’è” di Scoglitti è già pronto ed è operativo da una settimana.
Lo comunica Fabio Prelati, esperto del sindaco: “Forse non era mai accaduto che la struttura fosse a disposizione dei cittadini così in anticipo rispetto ai tradizionali tempi estivi. Domenica pomeriggio si inizia con una manifestazione cinofila e poi, via via, avranno inizio i vari tornei di calcetto e le attività di danza. Ringrazio i dirigenti sportivi che gestiscono l’impianto e auguro loro una positiva stagione estiva all’insegna dello sport e del divertimento”.
Da Prelati gli auguri al body bilder Mazzotta
A seguito dell’affermazione di Antonio Mazzotta, atleta di body bilding, l’esperto Fabio Prelati ha voluto complimentarsi con lui: “un altro atleta vittoriese alla ribalta dello sport internazionale. I complimenti, questa volta, vanno ad Antonio Mazzotta che conquista il titolo di Mister International dell’Ibfa, a New Castle, nel Regno Unito. Non è la prima volta che il nostro concittadino conquista un prestigioso titolo nel body building e l’augurio che come amministrazione comunale intendiamo fargli è quello di poter proseguire su questa strada ricca di soddisfazioni e successi”.
© Riproduzione riservata