IL VICARIO DELLA DIOCESI DI NOTO INDICE UNA VEGLIA DI PREGHIERA

Carissimi,

come sapete a Pozzallo sono stati accolti i corpi degli immigrati morti tragicamente nel barcone che i nostri occhi hanno visto dalle immagini televisive. La Diocesi era presente attraverso i carissimi don Michele Iacono e il direttore della Caritas prof. Maurilio Assenza.

Non possiamo far passare inosservato tale ennesimo tragico evento che si consuma nella nostra costa. Sono fratelli che ci appartengono, membri dell’unica famiglia umana pensata e voluta da Dio Creatore, e che ci interpellano con forza.

Pertanto ci incontreremo come comunità diocesana, insieme a tutti gli uomini e le donne di buona volontà, sabato 5 luglio a Pozzallo presso il Lungomare Raganzino alle ore 21.00 per una Fiaccolata silenziosa,  e alla ore 21.30 in Chiesa Madre per una Veglia di preghiera a sfondo penitenziale per quanto non abbiamo fatto per rendere più umano e fraterno il mondo.

L’eventuale sacrificio legato agli impegni del sabato sera può essere un ulteriore motivo per riconsegnare i nostri stili di vita a Signore che ci ha chiesto di prenderci cura del nostro fratello e di amarci vicendevolmente. 

Per permettere la presenza dei presbiteri e dei diaconi, le  liturgie e le attività pastorali dopo le 20,00 verrano sospese. Chiedo inoltre ai parroci di coinvolgere quanto più possibile le Comunità parrocchiali, i Gruppi, i Movimenti e le Associazioni.

 

In attesa di incontrarvi su questo rinnovato approdo del Signore tra di noi, vi abbraccio fraternamente.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it