È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL CODICE ETICO RELATIVO ALLA SICUREZZA DEGLI IMPIANTI DI SOLLEVAMENTO
08 Lug 2014 08:36
Ci sarà Giuseppe De Nicolò della Cna nazionale, componente della commissione ascensori dell’Uni, l’ente italiano di normazione, tra i relatori che interverranno, domani, mercoledì 9 luglio, a partire dalle 9,30, nella sala conferenze “Pippo Tumino” di via Psaumida 38 a Ragusa, all’incontro promosso dall’Unione Installazione e impianti della Cna provinciale sul tema: “La sicurezza degli impianti di sollevamento di persone e cose. Il codice etico: progetto qualità sicurezza e trasparenza”.
Si tratta di un appuntamento, promosso dal presidente dell’Unione, Maurizio Scalone, e dal responsabile provinciale, Vittorio Schininà, che punta a definire sempre più i contorni di un codice etico che, oltre all’associazione di categoria, ha coinvolto le associazioni dei consumatori (Adoc, Adiconsum, Confconsumatori, Federconsumatori).
“Gli obiettivi che ci siamo posti per questo speciale momento di confronto – chiarisce Schininà – sono quelli di fornire ulteriori particolari affinché sia possibile interagire nel modo migliore con i consumatori. Abbiamo invitato a partecipare anche i rappresentanti delle Amministrazioni pubbliche, degli enti preposti alla vigilanza, degli ordini professionali e gli amministratori di condominio”. Oltre a De Nicolò, interverranno Giambattista Antoci, organo di notifica Ecocertificazione Spa, Mario La Terra, organo di notifica Certificazioni srl, Giuseppe Puglisi, dirigente del corpo di polizia municipale e locale di Ragusa. Inutile aggiungere che per il settore preso in esame si tratta di un importante momento di confronto.
© Riproduzione riservata