È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MONICA GIUDICE, UN TALENTO NOSTRANO APPREZZATO ANCHE IN INGHILTERRA
26 Lug 2014 14:31
Ormai la conoscete, tante volte vi ho raccontato della bravissima e talentuosa Monica Giudice, la cantante Sestrese con origini nostrane.
Monica ci stupisce ancora, questa volta con meriti che arrivano dalla vicina Inghilterra, dove si è recata per seguire le lezioni nel Campus presso il “College” dell’ Università di Westminster a Londra Marylebone.
Ci racconta “ ero inizialmente andata lì per una vacanza studio e in quelle
due settimane il college ha deciso di organizzare un Talent Show.E’ stata una se
rata molto bella e divertente soprattutto nel vedere come ogni ragazzo/a si mett
esse alla prova. Alla fine sono stata votata come migliore cantante ed è stato u
n grande piacere ritirare il diploma dello spettacolo”.
Non solo Monica ha seguito ineccepibilmente gli insegnamenti, sfruttando l’eccezionale occasione internazionale, ma alla fine del corso, è stata votata come migliore cantante.
Dice Monica, “Per me, è stato un riconoscimento inaspettato e soprattutto gratificante perché viene dal pubblico. Sentirsi apprezzata dalla gente in un Paese come la Gran Bretagna, ricco di storia musicale, mi da commozione. Per un istante ti sembra di realizzare tutti i sogni e le illusioni che ognuno di noi porta dentro. Naturalmente solo per l’attimo di questo meraviglioso presente, perché dopo, la vita continua e non sappiamo cosa ci riserva”.
Non solo brava, anche umile e intelligente.
Beh, sentire questo da una ragazza giovane vuol dire che non si è montata la testa e l’umiltà, nel mondo di oggi , è un’arma micidiale.
A Monica complimenti e per il suo futuro tanti auguri: “ Che possa avere ancora tanti attimi come questo”.
© Riproduzione riservata