È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SULL’AGGRESSIONE AI DUE OPERATORI DELLA POLIZIA LOCALE DI VITTORIA E GLI ATTI VANDALICI ALL’INTERNO DELLA FIERA EMAIA
31 Lug 2014 08:38
“Sono stati giorni pesanti per la comunità vittoriese. Prima l’aggressione a due operatori della polizia municipale, domenica scorsa, a Scoglitti. Poi gli atti vandalici all’interno della Fiera Emaia, come a voler colpire uno dei simboli della produttività del nostro territorio. Non possiamo che esternare la nostra preoccupazione oltre a manifestare piena solidarietà a chi è rimasto vittima di questi gesti. In particolare, quindi, ai due rappresentanti del corpo della polizia municipale”.
È quanto affermano i componenti del gruppo consiliare dell’Udc, Daniele Barrano, Santo Cirica, Franco Caruso e Salvatore Sanzone, secondo cui occorre fare piena luce su questi episodi.
“Siamo sicuri” – aggiungono i consiglieri – “che chi di competenza sta senz’altro operando nella giusta direzione per far sì che le responsabilità possano essere accertate. Non è minimamente concesso che passi il messaggio di un certo lassismo delle istituzioni rispetto al reiterarsi di episodi del genere in cui la legalità viene calpestata. C’è bisogno di attenzione massima, c’è bisogno di concentrare gli sforzi verso un’unica direzione. Perché Vittoria e i vittoriesi possano continuare a muoversi entro i canoni della sicurezza, della tranquillità, evitando che si ripetano episodi in cui la sopraffazione la faccia da padrone. Noi non ci stiamo a questo stato di cose. E chiediamo che ci possa essere una pronta reazione anche da parte della cittadinanza, una reazione di sdegno rispetto al verificarsi di incidenti che non possono compromettere il quieto vivere”. “
“Come Udc” – concludono – “siamo impegnati sino in fondo a garantire la piena sicurezza delle nostre famiglie. Ci batteremo per mettere in luce eventuali anomalie nei percorsi delineati. Forniremo il nostro sostegno a chi batterà i sentieri della legalità. Sentieri da cui in nessuna occasione si deve sconfinare”.
© Riproduzione riservata