NON PIU’ “WORK IN PROGRESS” MA GRANDE SUCCESSO

Si chiude un’altra edizione di “Santa Croce è Di Moda”

L’evento organizzato dall’associazione “Work in Progress” ha visto in passerella tutto l’impegno dei commercianti santacrocesi che va dall’intimo ai capi di abbigliamento importanti, dall’arredamento agli accessori come borse e valigie al lusso della gioielleria.

Presentata da Giorgio Liuzzo e Alessia Cataudella, non sono mancate le emozione dei bimbi in passerella che hanno presentato l’anteprima della collezione degli zaini per la scuola. Un impegno notevole anche a livello economico, quello dei commercianti, che ormai hanno quasi calendarizzato l’evento.

Da condividere l’appello dell’assessore al ramo, silvia Ingallinesi, che ha esortato gli abitanti della città del sole a comprare in paese. Da ricordare nei tempi e nei luoghi opportuni, le promesse del vice sindaco, Francesco Corallo, che ha promesso per tutte le categorie, lo stesso impegno che l’amministrazione Iurato, non lesina agli agricoltori.

A margine una tirata d’orecchi alle “autorità” arrivate in notevole ritardo, ritardo che ha condizionato anche lo svolgimento della serata che si è chiusa, con una piazza semivuota, oltre l’una di notte. Alle “autorità” solo per futura memoria, vorremmo ricordare l’importanza di arrivare in orario. Ieri sera l’attesa di oltre un’ora,per i piccoli è stata snervante, le ultime uscite sono state viste da molte meno persone, mancando in questo modo l’obiettivo che era fare conoscere quanto più possibile.

Costava così tanto presentarsi alle 21 ora prevista?

In serata abiamo ricevuto la seguente lettera che riportiamo integralmente

“”L’ass.ne Work in …..Progress in riferimento all’articolo del 4 agosto c.a. vuole  precisare che l’inizio della Sfilata “Santa Croce è…di Moda” come da manifesto era previsto per le ore 21.30 e che per motivi puramente organizzativi e logistici l’attesa iniziale è stata prolungata ( come puo’ capitare in tutti i “grandi eventi”) e comunque data la precisazione fatta dalla Vs redazione ci scusiamo per l’accaduto .

Felici nella riuscita dell’evento evidenziando solo ed esclusivamente i lati positivi, che a nostro  a nostro avviso dovrebbero essere sottolineati, dopo che in periodi di crisi come questo, gruppi di commercianti si uniscono per creare una festa cosi’ riuscita, evitiamo le non proficue polemiche politiche e pensiamo oltre.

Non avendo rilasciato nessuna ufficiale dichiarazione ci dissociamo da eventuali voci di corridoio.

Porgendovi Cordiali saluti.”

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it