È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’ESTATE STA FINENDO…MA ALLA SPIAGGETTA CONTINUANO LE SERATE
20 Ago 2014 14:30
Ultime spettacolari serate estive alla Spiaggetta di Sampieri. Da giovedi a domenica il gran finale del cartellone estivo 2014 che, come sottolineato anche dagli addetti ai lavori, è stato il più completo e partecipato della storia della Spiaggetta. E per il gran finale gli organizzatori hanno pensato in grande con nomi importanti nel loro panorama musicale. E allora andiamoli a scoprire questi eventi.
Giovedi 21 agosto ultimo appuntamento con la rassegna Beach House. Arrivano gli Smegma Bovary che si presentano eloquentemente come “il primo oltraggio alla morale in forma di plagio negligente”. Ragazzi che hanno trionfato ad ArezzoWave 2014, dopo aver vinto le selezioni regionali, cantautori 2.0, pronti a sfuggire alla noia ed alla vacuità della vita di provincia così come i personaggi ai quali si ispira la loro musica.
Venerdi la rassegna Rarike riporta sul palco la musica siciliana. Dopo i viaggi in Africa e in Spagna si ritorna in Sicilia con i Cordasicula, il duo siciliano che ci porterà tutto il sapere e il fascino della più profonda ed intima tradizione popolare sicula e del meridione d’Italia.
Sabato termina anche la quarta edizione della rassegna Freskure con Fabio Samperi. Quello di Fab Samperi è ormai un nome affermato nella scena internazionale, molti suoi brani hanno conquistato il sostegno di artisti del calibro di Krafty Kuts, Massive Attack, Freddy fresh, e raccoglie l’ispirazione dai decenni d’oro del rhythm & blues, del soul,latin, hip.hop, e rock-n-roll.
Sea Jazz saluta tutti domenica sera con il Rino Cirinnà Duo e le suggestioni del suo sapiente sax accompagnato al piano da Seby Burgio, che regaleranno al pubblico presente la profondità delle loro splendide note e sonorità indelebili.
© Riproduzione riservata