QUELLO CHE LE DONNE NON DICONO

Un recente sondaggio, promosso dal sito d’incontri extra-coniugali Scappatelle.org, ha portato alla luce dati interessanti sulle preferenze delle donne. Il mito tutto maschile delle misure? Per la donna non conta.

 

Quante volte vi siete chiesti cos’è che guarda una donna in un uomo, prima di provarne attrazione fisica o, delle volte, innamorarsene? A dare una risposta ci ha pensato il sito d’incontri extraconiugali Scappatelle.org che, in un sondaggio lanciato tra circa 300 donne dai 18 ai 60 anni, ha messo in luce tutte le caratteristiche ideali per l’uomo perfetto.

 

Questo perché, chiaramente, la prima impressione è quella che conta. E anche se spesso sono proprio le donne a puntare il dito contro gli uomini, etichettandoli come superficiali, spesso è proprio il gentil sesso ad operare scrupolosa selezione visiva, esattamente come fanno i ragazzi.

 

Il sondaggio ha reso noto un dato sul quale si può discutere relativamente: il 98% delle intervistate ha ammesso che l’aspetto fisico conta molto in un rapporto occasionale, mentre la percentuale si abbassa al 75% nel caso si parli di un rapporto più serio e duraturo. Il 65% delle intervistate ha portato alla luce che il viso e il fondoschiena hanno quasi la stessa importanza per una donna. Se il volto dell’uomo ideale deve presentare un sorriso con dentatura smagliante e delle belle labbra, anche il taglio e il colore degli occhi fanno la differenza. Il fondoschiena? Le donne lo preferiscono sodo e allenato.

 

Il sondaggio rivela anche come l’uomo, se palestrato senza esagerazione, è ancora in grande vantaggio sui pigroni per quanto riguarda gli incontri extraconiugali. Ben il 72% delle intervistate, infatti, ammette che le spalle larghe sono un elemento imprescindibile in un uomo. Questo perché un soggetto dalle spalle larghe fa aumentare nella donna il senso inconscio di protezione e la porta a volersi far stringere e coccolare.  Interessante il dato che vede le donne dai 25 ai 35 anni particolarmente attente alle mani, soprattutto alle unghie che devono essere perfettamente curate. Il dito più “gettonato” è l’anulare: le donne buttano spesso un’occhiata lì per verificare la presenza o meno di una fede, che lascia immediatamente capire se il ragazzo è già impegnato.

 

Il 38% delle intervistate ha ammesso che anche la voce è fondamentale: le donne preferiscono uomini con la voce bassa e profonda, mentre tendono ad evitare chi ha un tono alto o nasale.

 

A sfatare un mito tutto maschile ci pensa l’ultimo dato: solamente il 25% delle intervistate ha ammesso che le dimensioni del pene sono importanti, mentre il 35% ha risposto che si tratta di un elemento assolutamente secondario. Non lascia dubbio il restante 40% che, seccamente, ha risposto che non importa quanto sia grande. Della serie “l’importante è che funzioni”.

 

Informazioni sul sito: Scappatelle.org è un servizio di incontri online destinato specificatamente a chi ha già un rapporto sentimentale, ma cerca un incontro al di fuori della propria relazione. Un social network in veloce crescita, ancora meglio di Facebook per chi cerca incontri piccanti. Un vero e proprio impero dei tradimenti.

 

Per informazioni e contatti

press@scappatelle.org

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it