È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
NAUTILIUS QQ7 VINCE LA “ROTTA DEL VINO” TRA SIRACUSA E MARINA
13 Set 2010 22:08
Durante la notte a cavallo tra l’11 e il 12 settembre si è conclusa con l’arrivo dell’equipaggio del “Nautilius QQ7” di Alberto Piazza, primo classificato, seguito da “Otto volante” di Fabio Santoro e terzo “South Kensington” di Alessandro Consiglio, quarto “Alla Katalla” di Modica e quinto “Ricomincio da 3”di Antonino Miceli, la Prima Regata Velica “Rotta del Vino” in coincidenza dell’addio all’estate a Marina di Ragusa è partita da Siracusa con una tappa all’Arenella e arrivo al porto Turistico di Marina di Ragusa.
Alla sede della Lega Navale della compagnia del Porto Marsa a’Rillah, tutto un fermento. Il Presidente dalla Lega Navale Gianfranco Diquattro ha ininterrottamente seguito la regata, chiamando via radio gli equipaggi, per verificare in tempo reale le condizioni della regata che per la maggior parte della giornata è stata accompagnata da venti favorevoli. Durante il corso della serata, a causa della caduta del vento, gli equipaggi sono stati costretti ad attuare strategie di gara alternative che hanno portato alcuni di loro a cercare al largo di Pozzallo venti fino a 20 nodi. 22 gli equipaggi partiti da Siracusa alle 10 e 30 di Sabato 11 sotto l’occhio vigile del Giudice di Gara Umberto Midolo, consigliere allo sport, membro della lega Navale di Siracusa.
Settantaquattro miglia da coprire per arrivare a Marina di Ragusa con una tappa intermedia ad Arenella dove 10 equipaggi si sono fermati. Così, ad arrivare sono stati in 12 accolti dai giochi pirotecnici nella suggestiva baia di Marina di Ragusa gremita di gente. “Ci auguriamo che questa regata possa diventare una classica tra Siracusa e Marina di Ragusa – afferma il Giudice di Gara Midolo – per valorizzare le potenzialità delle due provincie gemellate dall’amore per la vela e per il buon vino”. (Marcella Burderi)
© Riproduzione riservata