MONS. CONCETTO OCCHIPINTI A RAGUSA

Ieri in mattinata in redazione abbiamo ricevuto una chiamata inaspettata da parte di Mons. Concetto Occhipinti. ll  Rettore del Seminario pontificio di Roma, ci ha fatto sapere che si trovava in vacanza a Santa Maria del Focallo e ci ha invitati ufficialmente a prendere un caffè nella sua casa-vacanza . 

Con entusiasmo abbiamo accettato l’invito e nel pomeriggio siamo andati a trovarlo a Santa Maria del Fpcallo.  Mons. Occhipinti nell’incontro ci ha ringraziato tantissimo per quello che è stato fatto a Roma in occasione della nostra partecipazione all’udienza del  Papa avvenuta mercoledì 15 Gennaio  ed  particolare la nostra testata giornalistica e tutto lo staff di redazione . 

Diversi i temi  attualissimi trattati in questo incontro , tra i quali le situazioni riguardanti le comunità cattoliche nei paesi dell’Est Europa  ed  il fenomeno delle immigrazioni causate dai vari conflitti nei paesi Medio Orientali e le difficili situazioni presenti nelle Regioni dell’Africa Settentrionale .  

Per quanto riguarda quest’ultimo tema,  si è parlato dell’atteggiamento positivo dell’Italia verso gli immigrati e di altrettanti interventi che si possano attuare affinchè l’ ondate migratorie si riducano.

 Mons. Occhipinti , nel momento dei saluti , ci ha ribadito l’invito a Roma  , e perché no , per un’ altra Udienza  del Papa o per un’ incontro ,  che potrà essere stabilito prossimamente.

I  nosti ringraziamenti a Mons. Concetto Occhipnti per l’invito di Roma possibilmente alla visita del Papa al Seminario Pontificio Romano

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it