STRAGI DEL SABATO SERA CONTROLLI DEL FINE SETTIMANA

                         

Nello scorso fine settimana, sono stati intensificati i controlli, su disposizione del Compartimento Sicilia Orientale, per prevenire “le stragi del sabato sera” nel territorio provinciale, dal personale della Polizia Stradale di Ragusa e Vittoria.

Sono state controllate complessivamente 124 persone, contestate nr. 59 infrazioni, 134 punti decurtati.

I controlli con alcoltest sono stati effettuati nelle località di Scoglitti e Pozzallo : 2 persone trovate positive, denunciate alla Procura della Repubblica di Ragusa, alle quali sono state ritirate le patenti:

  • Si tratta di un ragusano di anni 37, che, durante un controllo a Pozzallo, presentava evidente sintomatologia da abuso di alcol; sottoposto a controllo con alcoltest è stato trovato con un tasso pari a 1.26 (oltre 0.80 la soglia è penale);
  • un rumeno, di anni 43, in località Scoglitti, è stato fermato dagli agenti in quanto procedeva zigzagando. Il fermato presentata evidenti segni di ubriachezza; alla richiesta degli agenti di sottoporsi a controllo, si è rifiutato, incorrendo ugualmente nella sanzione prevista dal codice penale con ritiro della patente.

Sono 10 i conducenti trovati sprovvisti di assicurazione durante i controlli a Comiso, Modica e Vittoria, nei confronti dei quali il Codice della Strada prevede il sequestro dei veicoli e la sanzione di euro 841,00.

Sono 7 le patenti ritirate sulla strada per Marina di Ragusa per sorpassi in curva e per eccesso di velocità; complessivamente nr. 16 la sanzioni rilevate con il Telelaser.

Durante un controllo a Comiso è stato trovato un algerino alla guida di una vettura sprovvisto di patente e di copertura assicurativa.

Complessivamente, nel fine settimana, sono state 54 le infrazioni accertate.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it