UN GRANDE FRATELLO UN PO’ DISTRATTO!!

Furto con scasso? Furto con destrezza? Come si possono definire quei piccoli furtarelli che non danno certo un reddito ma che ti fanno arrabbiare?

La signora I. A. domenica mattina, lascia le due gemelline in chiesa e al ritorno…sorpresa!!! Finestrino dell’auto rotto e poco o nulla mancante. Fatti accaduti tra le 11 e mezzogiorno. Nessuno vede nulla e le telecamere istallate dal comune…non funzionano. Non è il primo episodio. Già qualche giorno fa, anche G. V commerciante, è rimasto vittima degli stessi ladruncoli.

“Certo mettere in moto il sistema di sorveglianza è molto operoso, magari se queste telecamere servissero per fare multe sarebbero state già operative da un pò……. la sicurezza dei cittadini è cosa poco rilevante e da mettere in secondo piano” dichiara Gabriele Giansiracusa in un post su facebook “Sicurezza senza marchio……. e senza luoghi turistici da valorizzare quando poi in giro c’è lo schifo più totale e anche le forze dell’ordine sono con le mani legate penso che sia dovere dell’amministrazione chiedere sicurezza per la città o ci dobbiamo pensare noi cittadini in modo diretto a chiederlo al prefetto” Oggi i social  sono il termometro degli umori dei cittadini e a Santa Croce già da un po’, segna una temperatura di grande scontento, almeno a giudicare dal resto dei commenti.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it