LE VERITA’ DEL SINDACO

A seguito delle dichiarazioni del Sindaco di Santa Croce Camerina, a proposito della mancata presentazione del progetto sulle Energie Rinnovabili promosse dal Ministero allo Sviluppo Economico, nelle quali si giustificava affermando che “ buona parte degli edifici pubblici, inclusi alcuni scolastici, non risultano essere accatastati” ci appare opportuno portare a conoscenza della Cittadinanza la “ verità”.

Diversi edifici comunali risultano accatastati (Deposito automezzi, Biblioteca Comunale, Palestra  S. Rosalia, Palazzo Comunale, Scuole Elementari Via Vivaldi, Mattatoio Comunale, etc.) da oltre  dieci  anni e  gli stessi presentano coperture (terrazzi e tetti)  che avrebbero consentito l’installazione di diverse migliaia di metri quadrati di  pannelli fotovoltaici  e di conseguenza oltre che un notevole risparmio per le casse comunali anche l’utilizzo di energia pulita in quella che tutti con grande orgoglio definiamo “la Città del Sole”.

Perché non si è operato?

Perché non si è presentata un a richiesta al Ministero dello Sviluppo Economico per le superfici disponibili?

A chi interessava aspettare?

Appare chiaro che “ un’ altra occasione è stata sprecata” senza che l’ Amministrazione abbia sentito l’esigenza di muoversi in maniera tempestiva ed efficace nonostante lo stato di crisi che sta attanagliando il nostro territorio.

Le giustificazioni del Sindaco oltre che non veritiere provocano sgomento e dubbi in tutti i Cittadini.

Vorremmo capire con quale modalità si sta muovendo l’Amministrazione per risolvere il problema relativo agli immobili non ancora accatastati, considerato che ha affidato incarichi per edifici già accatastati.

Constatiamo amaramente che nascondersi dietro mancate verità è ormai diventato uno stile di questa Amministrazione.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it