LE GIORNATE IBLEE DELLA PREVENZIONE

Il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria, all’avanguardia  per professionalità in ambito nazionale, e la SItI – Società Italiana di Igiene Società e Medicina Preventiva hanno  organizzato il 5° convegno: “LE GIORNATE IBLEE DI PREVENZIONE”.

Le Giornate  si terranno nei giorni 7 e 8 novembre 2014 presso la sala convegni del MEDITERRANEO PALACE – via Roma, 189.

L’inizio del convegno è programmato per  venerdì, 7 novembre,  alle ore 15,30 con il saluto del direttore generale dell’Asp, dr. Maurizio Aricò, e delle  autorità intervenute,  l’apertura dei lavori a cura del direttore del dipartimento, dr. Francesco Blangiardi.

 

L’evento mira a  valorizzare la prevenzione come strumento di tutela della salute e come ausilio socioeconomico delle attività anche locali.

Il convegno, accreditato ECM,   si svolge in 5 sessioni tutte attinenti alla prevenzione: verranno trattati temi ambientali, di organizzazione, una comunicazione straordinaria sull’Ebola, si parlerà di sicurezza alimentare e nutrizionale con valorizzazione dei prodotti tipici locali ed un’ampia sessione sugli screening e i registri di patologia e delle nuove profilassi immunitarie – HPV, influenza, Meningocco, Pneumocco, Rotavirus, MPRV.

L’offerta formativa è rivolta a medici, infermieri e tecnici della prevenzione.

E’ prevista la presenza di autorevoli studiosi da tutta Italia con figure di spicco nel panorama internazionale oltre che di numerosi medici provenienti dalla Sicilia.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it