È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CONSIGLIO COMUNALE A GIARRATANA: NESSUN CONFRONTO COSTRUTTIVO
11 Nov 2014 08:11
“Con un bilancio approvato alla fine dell’anno non abbiamo potuto far altro che prendere atto di ciò che l’Amministrazione ha impegnato senza possibilità di spazi per fare proposte. Eravamo riusciti ad individuare piccole somme per le società sportive e il parco urbano ma, ancora una volta, la proposta dell’opposizione non viene condivisa dai Consiglieri di maggioranza”.
Ad affermarlo il Capogruppo di Opposizione, l’Avv. Michela Frasca, riferendosi a quanto accaduto ieri, in sede di Consiglio comunale a Giarratana.
“Ritenevamo giusto, nei limiti delle esiguità dei capitoli di bilancio, dare un piccolo contributo a realtà locali che ogni giorno si prodigano a svolgere, prima di ogni altra cosa, un ruolo aggregativo di grande rilevanza sociale. Speravamo che non ci fossero figli e figliastri ma così non è stato”.
“Il Sindaco” – continua l’Avv. Frasca – “si è limitato a fare demagogia vantandosi di non avere introdotto la TASI, ma non saprà far di conto, dato che da quando lui amministra, la pressione fiscale è notevolmente aumentata prima con l’aliquota IMU, poi con l’addizionale comunale (che dallo 0,5 è passato allo 0,8) ed infine con la TARI”.
“La mancanza di coerenza fra ciò che proclamano e ciò che mettono in pratica è emersa in modo alquanto evidente nelle discussioni fatte in Consiglio comunale”.
“Consiglieri di maggioranza che da un anno si vantano di portare avanti la politica della spending review a proposito delle indennità di carica, tornano poi all’ovile osannando la politica del Sindaco e andando a votare un atto (il bilancio) che va esattamente nella direzione opposta. Purtroppo di coerenza non c’è nemmeno la traccia”.
© Riproduzione riservata