È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
JOBS ACT “ L’UNITA’ SINDACALE NON SEMPRE REGGE ”
15 Nov 2014 08:35
IL SINDACATO I.S.A. intesa Sindacato Autonomo non è contrario e ne tanto meno considera sbagliati i motivi degli scioperi fatti in questi ultimi giorni da tutti i lavoratori, ma reputa che queste azioni di sciopero andavano fatte molto tempo addietro, perché tutto questo che stanno subendo tutti i lavoratori e le loro famiglie i sindacati maggiormente rappresentativi conoscevano le intenzioni del governo.
il nostro dubbio: perché proprio ora ?
Queste sigle maggiormente rappresentative, sapevano bene a cosa andavamo incontro, perché erano state seduti nelle poltrone dei palazzi dei ministeri a trattare tutto quello che oggi stiamo vivendo sulla nostra pelle.
Ma ci chiediamo, costoro, non hanno mai messo un veto sulle tematiche proposte dal governo come mai…? Il dubbio ci assale e materialmente oggi il governo si sente forte e convinto che ha ottenuto l’assenso di tutti compreso anche di coloro, che sacrificano giornate lavorative per fare sciopero .
Noi dell’I.S.A.,visti i tempi che ci preoccupano tutti, vorremmo proporre un confronto alle grandi sigle sindacali, e organizzare uno sciopero a singhiozzo o a scacchiera che è meno selvaggio, ma che secondo noi sarebbe più incisivo.
L’obiettivo dello sciopero a singhiozzo è rallentare le attività senza bloccarle, mentre lo scopo dello sciopero a scacchiera è massimizzare i disagi (e quindi la risonanza dello sciopero) senza che ogni singolo lavoratore debba fare troppe ore di sciopero.
© Riproduzione riservata