INAUGURATA LA SOTTOSEZIONE DELL’UNIONE ITALIANA CIECHI

 Inaugurata sabato scorso nella sede del centro sociale di Modica Sorda, la sottosezione dell’Unione ciechi civili e ipovedenti di Ragusa.

All’appuntamento erano presenti il presidente della sezione di Ragusa, dell’Unione ciechi civili, prof. Giovanni Arestia, il sindaco, Ignazio Abbate, l’assessore ai servizi sociali, Rita Floridia, e la dott.ssa Franca Misseri.

L’apertura della sottosezione è uno degli impegni che l’amministrazione comunale aveva assunto con la firma del protocollo d’intesa avvenuta il 27 giugno scorso.

“Siamo molto contenti di poter finalmente inaugurare e dare l’ avvio all’ apertura di questa sottosezione dell’ Unione ciechi civili e ipovedenti di Ragusa, affermano il sindaco Abbate e l’assessore ai servizi sociali, Rita Floridia.

Il protocollo siglato tra l’ente e l’Unione italiana ciechi sezione di Ragusa, impegna le parti a svolgere e promuovere una serie di iniziative e progetti primo fra tutti il progetto di servizio civile che fra non molto partirà e vedrà coinvolti quattro giovani volontari .

Come Amministrazione abbiamo voluto concedere l‘uso gratuito per alcuni giorni della settimana della sede del centro anziani sito in via Sacro Cuore, per offrire uno sportello d’informazione e consulenza  ai nostri ciechi e ipovedenti modicani.

Sono sicura che questa collaborazione tra le parti e questo sportello renderà più agile il percorso d’integrazione e inserimento dei nostri disabili della vista”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it