È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
OGGI POMERIGGIO I FUNERALI DEL PICCOLO LORIS
17 Dic 2014 14:41
Il procuratoere Carmelo Petralia ha firmato il nulla osta per la restituzione della salma del piccolo Loris alla famiglia.I funerali del bambino di 8 anni, della cui morte per strangolamento è accusata la madre, Veronica Panarello, saranno celebrati domani alle 15 nella chiesa San Giovanni Battista di Santa Croce Camerina. È probabile che, per problemi di ordine pubblico, il feretro venga condotto direttamente in chiesa per le esequie.
La mamma Veronica non sarà presente ai funerali Nonostante lei insista per potervi assistere, il suo legale, l’avvocato Francesco Villardita, dopo averla incontrata in carcere a Catania, ha ribadito che non presenterà l’istanza per «motivi di opportunità».
I funerali saranno celebrati dal vescovo della diocesi di Ragusa Mons. Paolo Urso il quala nelo primno pomeriggio di oggi ha fatto diramare il seguente comuniocato stampa che riportiamo integralmente “””Sarà il vescovo di Ragusa, monsignor Paolo Urso, a presiedere il rito funebre del piccolo Andrea Loris Stival.Per volontà della famiglia Stival, il rito sarà in forma privata e, pertanto, non è consentito l’ingresso di telecamere o giornalisti in chiesa.Per agevolare il lavoro dei giornalisti, il testo dell’omelia sarà distribuito, al termine della santa messa, attraverso il Servizio informazione religiosa (www.agensir.it) e il sito www.insiemeragusa.it.”””
Tra l’altro il vescovo di Ragusa nella preghiera per l’affidamento della città di Ragusa all’Immacolata alla vigilia dell’8 dicembre aveva «raccomandato alla vergine Maria il piccolo Loris affinchè lo accogliesse nella serenità e nella gioia del cielo».
Intato la mamma di Loris ha scritto al marito dal carcere questa lettera «Caro Davide, sono amareggiata profondamente dal comportamento che hai avuto nei miei confronti Come puoi cr4edere che io abbia potuto uccidere mio figlio?. e prosegue ” Tui sai che mamma sono stata io e quale affetto abbia avuto per i nostrio bambini, è un’atroce sofferenza la morte di Loris, così come atroce sofferenza è la mia carcerazione. Mi sento sola e abbandonata da tutti. Oggi è il compleanno del nostro figlio più piccolo ed anche a lui va il mio pensiero. Sono innocente, assolutamente innocente – conclude Veronica Panarello – ti prego di credermi. Io so che tu nel tuo cuore mi consideri innocente».
© Riproduzione riservata