È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
REVOCA FINANZIAMENTI
18 Dic 2014 15:35
Il Provvedimento di revoca finanziamento “Programmi integrati per il Recupero e la Riqualificazione delle Città”, di Scicli e di S. Agata Militello ..” arriva su Scicli come una scure, bloccando di fatto il programma di riqualificazione dell’ingresso alla città dal lato mare e mandando in fumo oltre 6 mln di € di investimenti già accordati. In concreto uno dei fatti più gravi che investono l’economia – e non solo l’edilizia – di Scicli nel recente periodo.
E’ bene che chi amministra ne tragga le dovute conclusioni, ma occorre che la città reagisca anzicchè assistere al degrado con atteggiamento di fatalistica rassegnazione.
Diciamo con chiarezza che non è l’ora del lancio e rilancio di responsabilità, che dovranno anche essere individuate e tenute in conto in fase delle scelte dei futuri amministratori e dirigenti, ma bensì l’ora di porre definitivo rimedio ai disastri dell’assoluto vuoto di governo in cui si trova Scicli.
Il Partito Democratico fa appello pertanto alle forze politiche tutte e ai parlamentari vicini alla città, per trovarsi ad un tavolo di confronto ed avviare – senza esitazione – una verifica del livello di esposizione a rischio degli investimenti pubblici in programma e in particolare di quelle che già dispongono di risorse finanziarie, per tentare tutte le azioni possibili per permetterne il più rapido impiego.
Al Vice Sindaco e Assessore al ramo ing. Savarino, chiediamo di chiarire alla città la reale rappresentazione dei fatti successi e delle attività in corso – per ora – ma anche le informazioni sullo stato di avanzamento delle istruttorie di finanziamento in progetto o di approvazione conclusione e collaudo delle opere in corso di esecuzione. Forse un’azione corale potrà consentire di superare i blocchi e di risolvere presenti e future insidie nelle procedure di realizzazione degli interventi.
© Riproduzione riservata