SEBASTIANO FAILLA TUONA CONTRO LA BUROCRAZIA

Tre lotti da appaltare, 300 milioni di soldi non spesi per il prolungamento dell’autostrada Siracusa-Rosolini fino a Modica in attesa di un parere, quello della Commissione tecnica di verifica dell’impatto ambientale , organismo del Ministero dell’Ambiente.
Interpretando il bisogno della comunità iblea, Il V.Presiedente del consiglio provinciale Sebastiano Failla scrive al Ministro Stefania Prestigiacomo, al Presidente della Regione Lombardo esprimendosi in maniera perentoria sui tempi del responso della commissione.
“Nell’ultimo anno-scrive Failla- sono cambiati solo i commissari alla guida del Cas, Consorzio Autostrade siciliano. Se la girandola delle nomine è finita, chiedo al Presidente della Regione di attivarsi presso il Ministero dell’Ambiente per non negarci ulteriormente il diritto alla mobilità che ci vede non al pari di altre realtà territoriali”.
“Il prolungamento dell’autostrada fino a Modica- aggiunge Failla- non può più attendere. Ulteriori lentezze sarebbero un danno alla nostra economica. La sfiducia e l’indifferenza rischiano di soffocare le energie delle nuove generazioni pronte ad investire, ma a patto di potere contare in un sistema intermodale di trasporti completo”.
“Chiediamo alle istituzioni preposte- conclude Failla- di fornirci tempi certi sull’attuazione dell’importante infrastruttura. In caso contrario, annunciamo sin d’ora azioni di lotta a tutela dei diritti del nostro territorio”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it