APPROVATO UN PROGETTO DI TRAINING COURS

Nell’ambito del programma “Erasmus+”, il nostro partner estone ci ha oggi comunicato che è stato approvato un progetto che contempla sia un Training Course che uno Scambio di Giovani. Il nome del progetto è ” Health is Wealth”.

Gli scopi del progetto sono:
-aumentare la qualità nell’organizzazione degli Scambi di Giovani
– incoraggiare gli scambi di buone pratiche tra i giovani nel quadro della partecipazione agli scambi giovanili
– accrescere le capicità dei giovani provenienti dalle aree rurali.
– promuvere uno stile di vita salutare tra i giovani
– comparare i differenti sport nazionali delle nazioni partecipanti e rendere interessatii giovani a questi “nuovi” sport.
– scoprire le maniere per evitare lo stress attraverso l’attività fisica.
– usare le attività all’aperto come metodi per rendere più attivi i giovani
– usare lo sport come forma di apprendimento intercultulare, per il lavoro di squadra e la promozione dell’inclusione sociale attraverso lo sport.
– Sviluppare nuovi progetti e iniziative nell’ambito di Erasmus+ tra i giovani di Põlvamaa e Valgamaa e i giovani dai paesi partecipanti.

Il progetto includerà giovani da Slovacchia, Romania, Italia, Portogallo, Grecia, Lituania, Slovenia e Bulgaria.

Il Training prevede la partecipazione di due partecipanti: uno è un coordinatore per Associazione Attiva-Mente; l’altro sarà lo Youth Leader dello Scambio di Giovani. Questo training avrà durata di 8 giorni ed è previsto tra il 22 e il 29 marzo 2015. La partecipazione a tale progetto non ha limiti d’eta.Vito ed alloggio sono approntati dal partner Estone. I costi di viaggio sono rimborsabili fino a 360€.

Lo Scambio di Giovani prevede la partecipazione dello Youth Leader (già selezionato per il Training) più 5 giovani di età tra 15-20 anni. Associazione Attiva-Mente sarà però più propensa a fare partire maggiorenni, anche più grandi di 20 anni.Vitto ed alloggio coperti interamente dal partner Estone. Costi di viaggio rimborsabili fino a 270€.

Per candidarsi, contattateci con una lettera motivazionale in inglese da mandare su attivamentemodica@gmail.com

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it