VISITA A POZZALLO DEL COMMISSARIO CARTABELLOTTA

Visita a Pozzallo, ieri pomeriggio, per il Commissario Straordinario della Provincia di Ragusa, Cartabellotta.

Nel corso dell’incontro, avvenuto presso la struttura portuale, il Sindaco Luigi Ammatuna insieme al vice sindaco Gugliotta, all’assessore ai lavori pubblici Francesco Ammatuna e all’assessore al turismo Giorgio Scarso, hanno chiesto al Commissario di utilizzare parte dei fondi ex Insicem anche nella città di Pozzallo.

Si è parlato della somma di 5 milioni di euro che era stata impegnata per la realizzazione della bretella di collegamento a Pozzallo dell’autostrada Rosolini-Gela, grazie all’interessamento dell’on. Roberto Ammatuna, con l’impegno da parte del CAS, mantenuto, di trovare ulteriori somme (3 milioni di euro) per la realizzazione dell’opera.

Al Commissario è stata avanzata anche la richiesta di asfaltare il tratto stradale, gravemente compromesso, che dal Viale dei Vespri Siciliani conduce al porto di Pozzallo.

Inoltre, vista la possibilità sempre più concreta dell’attracco di navi da crociera in un prossimo futuro presso il Porto di Pozzallo, è stato richiesto anche di occuparsi della costruzione di una tensostruttura per accogliere i turisti al momento dello sbarco.

Ulteriore richiesta è stata quella della riqualificazione del tratto di strada che dal piazzale retrostante il porto conduce alla spiaggia di Maganuco; infatti, in particolar modo nel periodo estivo, questo tratto, completamente dissestato, è attraversato dai tanti turisti che dall’hotel che insiste sulla spiaggia di Maganuco decidono di recarsi a Pozzallo a piedi.

In questo tratto si procederà alla illuminazione e alla costituzione di una pista ciclo pedonale, come avvenuto nel tratto che da Marina di Modica conduce a Sampieri.

Le parti si incontreranno nuovamente a Ragusa, nei prossimi giorni, per definire il tutto.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it