È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CONTINUA LA CAMPAGNA DENIGRATORIA CONTRO IL PD
24 Gen 2015 16:31
La campagna di denigrazione nei confronti di amministratori e dirigenti del PD continua. Si cerca il consenso elettorale cavalcando il modo più becero di fare opposizione: una serie di continui e deliranti messaggi diffamatori.
La risposta alle inconsistenti accuse risiede, per fortuna, nell’efficacia dell’azione amministrativa. Il PD e la giunta Nicosia oggi rappresentano l’unico baluardo contro l’antipolitica e il populismo demagogico presente in città.
Questa opposizione irresponsabile che giudica senza pensare al bene comune sta provando ad immergere in un unico calderone l’intera classe dirigente del partito.
No. Io non ci sto. Le azioni fino ad oggi intraprese ormai la dicono lunga sul fatto che non si tratti di un semplice risentimento.
Il confronto politico a Vittoria è avvelenato dai mestatori di professione. Politicanti che non vogliono rassegnarsi all’irreversibile sconfitta politica e storica subita.
La verità è che non cercano il confronto. Ma, perseguono lo scontro. Per loro gli esponenti del PD non sono avversari. Ma, autentici nemici.
Questa opposizione si erge a paladina della trasparenza e della democrazia. Straparla di conflitti d’interesse e istilla la cultura del sospetto. Eppure, dimentica il proprio passato di voltagabbana. Questa opposizione, se esiste ancora, deve chiudere con le vicende che non riguardano i cittadini.
Perpetuare atteggiamenti di rissa personalistici non aiuta la costruzione di un’opposizione responsabile. Tanto meno consente un confronto sereno tra tutte le forze politiche cittadine.
In qualità di segretario del PD più volte ho sollecitato l’opposizione a partecipare ad un confronto sereno e costruttivo. Ho proposto soluzioni responsabili per i cittadini. La risposta è sempre stata stizzita e arrogante.
Ma è arrivato il tempo in cui i promotori della macchina del fango si assumano la piena responsabilità delle proprie azioni nei confronti della città.
© Riproduzione riservata