IL TAR DEL LAZIO FISSA AL 4 FEBBRAIO L’UDIENZA DEL RICORSO DELL’ENTE SULL’IMU AGRICOLA

 Il pagamento dell’IMU sui terreni agricoli è slittato al 10 febbraio p.v.

Il Tar del Lazio ha, intanto, fissato per mercoledì 4 febbraio p.v. l’esame del ricorso avanzato dal Comune di Modica, patrocinato dall’avv. Andrea Scuderi, contro il pagamento dell’imposta prevista per i terreni agricoli.

Il Sindaco Ignazio Abbate invita i cittadini ad attendere la sentenza del Tar del Lazio prima di versare l’importo della tassa. Le sanzioni previste sono scaglionate e progressive: dal 1° al 15 giorno di ritardo pari allo 0,2% progressivo, dal 15° al 30° giorno la sanzione è del 3% e dal 31° giorno la sanzione è pari al 3,75% dell’importo evaso.

Anche l’Anci Sicilia sta predisponendo un ricorso contro l’imposta.

“Siamo contro la imposizione di una tassa che consideriamo iniqua e vessatoria. Il Comune di Modica è stato il primo comune ad avanzare al Tar del Lazio ricorso contro il provvedimento del governo. Annuncio che siamo disponibili a ricorrere al Consiglio di Stato in caso di rigetto della nostra istanza.

Invito i cittadini a seguire e ad attendere lo svilupparsi della causa amministrativa in corso prima di pagare l’IMU sui terreni agricoli”.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it