È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SECONDO STAGE DI DRESSAGE IN SICILIA CON VINCENZO TRUPPA
04 Feb 2015 08:29
Ragusa – Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio, presso la struttura comunale della Società Ippica Ragusana, si è svolto il secondo stage siciliano di dressage tenuto dal Dott. Vincenzo Truppa, cavaliere di dressage a livello internazionale e, attualmente, giudice nelle più importanti manifestazioni europee, oltre ad essere istruttore della figlia Valentina, campionessa europea di dressage.
Quattordici binomi, dalla categoria E (elementare) ai livelli più alti, provenienti da tutta la Sicilia e Calabria, hanno seguito attentamente i preziosi consigli e le critiche costruttive del Dott. Truppa.
Alcuni fra loro avevano già partecipato al precedente incontro tenutosi in Sicilia, avendo così l’occasione di verificare ed approfondire le tecniche acquisite, altri, invece, erano alla loro prima esperienza.
“In qualità di responsabile del dressage” – afferma la Signora Erika Brucato Lo Re, Consigliere Federale e referente per il dressage del Comitato Regionale FISE Sicilia – “mi sono posta l’obiettivo di trasmettere la mia passione per questa splendida disciplina a tutti coloro che vogliono conoscerla e per farlo, l’unico modo è portare alla nostra Regione la competenza tecnica dei migliori trainers del mondo. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo evento e cioè alla Società Ippica Ragusana, a Giorgetta e Nuccio Malfitano, a Carmelo Gulino, a tutti i partecipanti, a Vincenzo Truppa ed infine, ma non per importanza, ai nostri adorati cavalli”.
Grande soddisfazione da parte dei cavalieri e delle amazzoni per l’organizzazione, la location e i risultati ottenuti durante il fine settimana con il Dott. Truppa, con la speranza che questa costruttiva esperienza, seguita anche da istruttori, giudici della disciplina ed appassionati, possa ripetersi nuovamente.
Prossimo appuntamento, dunque, con l’elegante disciplina equestre e con la Società Ippica Ragusana, Sabato 28 Febbraio e Domenica 1 Marzo, presso la struttura di C.da Selvaggio, che ospiterà la prima tappa del Trofeo Sicilia Dressage 2015, inserita nel Trofeo Regionale FISE.
© Riproduzione riservata