VITTORIA E SCOGLITTI ESCLUSE DAGLI SPETTACOLI DELLA PROVINCIA

Il PD di Vittoria esprime pieno sostegno all’azione di denuncia del consigliere provinciale Fabio Nicosia che ha messo nero su bianco le prove schiaccianti di una vera e propria emarginazione di Vittoria e Scoglitti dagli spettacoli e dalle manifestazioni culturali organizzati dalla Provincia Regionale.

E’ da tempo che Nicosia interviene per denunciare questo stato di cose ma la replica a questi interventi è sempre stata la stessa nel tentativo di smentire, purtroppo solo a parole, quello che ora viene denunciato con i fatti. Le delibere snocciolate non lasciano spazio a dubbi o interpretazioni e poco contano i complimenti che l’assessore Carpentieri ha fatto, con dichiarazioni ufficiali, al programma estivo messo in piedi dall’Amministrazione Comunale quasi a giustificare il fatto che la scarsa attenzione sarebbe da attribuire alla volontà di non creare doppioni rispetto ai grandi eventi che il Comune è riuscito ad organizzare pur tra mille difficoltà.

Noi siamo sempre più convinti che si tratti di una vera e propria esclusione e ci chiediamo cosa ci stiano a fare un assessore e due consiglieri provinciali di Vittoria nella maggioranza. E’ possibile che tutto questo passi davanti ai loro occhi senza che sbattano i pugni sul tavolo a difesa del proprio territorio?

Bene quindi ha fatto Fabio Nicosia a chiedere un incontro con i consiglieri Colandonio e Ignazio Nicosia per chiarire una volta per tutte quale posizione intendono prendere sulla vicenda e soprattutto se condividono o meno questo modo di operare dell’Amministrazione di viale del Fante, nell’auspicio comunque che possano dimostrare un atto d’orgoglio e recuperare in questo modo il disinteresse mostrato in occasione dell’esclusione della Fiera Emaia dal bilancio provinciale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it