È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DOMANI CONVEGNO SULL’INSERIMENTO DEI GIOVANI IN AGRICOLTURA
30 Set 2010 17:51
Entra nel vivo l’organizzazione del trofeo di motoaratura promosso dall’associazione Morana. La manifestazione, giunta alla quinta edizione, in programma sabato 2 e domenica 3 ottobre in territorio di Chiaramonte Gulfi, nei pressi dell’agriturismo “Valle di Chiaramonte”, sarà caratterizzata da un momento di approfondimento sull’inserimento dei giovani in agricoltura.
Verranno illustrate, nel corso di un convegno in programma sabato pomeriggio nel suddetto agriturismo, a partire dalle 17, tutte le occasioni offerte dal Psr e le necessità di rimodulazione dello stesso. Parteciperanno il direttore dell’Ispettorato agrario di Ragusa, Giorgio Carpenzano, l’assessore provinciale allo Sviluppo economico, Enzo Cavallo, il presidente della quinta commissione provinciale che si occupa di agricoltura, Salvatore Mandarà.
“Sarà un momento importante – sostiene l’assessore Cavallo – per sentire dalla viva voce degli interessati quali le esigenze manifestate e che tipo di modifiche bisognerà effettuare per assicurare al Psr risposte efficaci sul territorio di un’area, quella della provincia di Ragusa, a forte vocazione agricola”.
Il presidente dell’associazione Morana, Giuseppe Distefano, aggiunge: “Come ogni anno, abbiamo dedicato uno spazio della nostra manifestazione alla trattazione di temi che ci interessano da vicino. Lo scorso anno, ad esempio, ci eravamo occupati della sicurezza dei mezzi agricoli. Non possiamo non cercare contributi adeguati nel contesto di un argomento, quello del Psr, che risulta essere molto variegato e che, per questa ragione, ha bisogno del sostegno di tecnici e di rappresentanti delle istituzioni locali”. (e.r.) (Nella foto: alcuni componenti dell’associazione Morana)
© Riproduzione riservata