Dopo anni di attesa e di richieste insistenti da parte delle famiglie, finalmente arriva una svolta importante: i bambini diabetici siciliani potranno ora accedere gratuitamente al farmaco salvavita Baqsimi, grazie all’impegno costante della Federazione Diabete Sicilia (FDS). Questo spray nasale, essenziale per intervenire in caso di crisi ipoglicemica, sarà a disposizione delle famiglie senza costi […]
A Catania arriva il collegamento diretto giornaliero per New York
21 Set 2024 09:31
Delta Air Lines ha annunciato che dal 22 maggio 2025 lancerà un nuovo volo diretto giornaliero tra Catania e New York-JFK. Questo collegamento offrirà ai passeggeri non solo la possibilità di volare tra le due città, ma anche di proseguire verso altre destinazioni nel Nord America attraverso l’hub di New York-JFK.
Apertura verso il mercato internazionale
Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per Europa, Medio Oriente, Africa e India, ha sottolineato che l’Italia sarà il mercato internazionale con la maggiore crescita per Delta nel 2025. La compagnia diventerà la prima statunitense a collegare Catania con gli Stati Uniti, contribuendo allo sviluppo dell’economia locale e facilitando l’arrivo di turisti americani in Sicilia.
Nico Torrisi, amministratore delegato di Sac, società che gestisce l’aeroporto di Catania, ha definito la nuova tratta una “tappa fondamentale” per l’economia siciliana e per il turismo, offrendo nuove opportunità sia ai visitatori che alle imprese locali e americane interessate a investire in Sicilia.
© Riproduzione riservata