Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
A Catania arriva il collegamento diretto giornaliero per New York
21 Set 2024 09:31
Delta Air Lines ha annunciato che dal 22 maggio 2025 lancerà un nuovo volo diretto giornaliero tra Catania e New York-JFK. Questo collegamento offrirà ai passeggeri non solo la possibilità di volare tra le due città, ma anche di proseguire verso altre destinazioni nel Nord America attraverso l’hub di New York-JFK.
Apertura verso il mercato internazionale
Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per Europa, Medio Oriente, Africa e India, ha sottolineato che l’Italia sarà il mercato internazionale con la maggiore crescita per Delta nel 2025. La compagnia diventerà la prima statunitense a collegare Catania con gli Stati Uniti, contribuendo allo sviluppo dell’economia locale e facilitando l’arrivo di turisti americani in Sicilia.
Nico Torrisi, amministratore delegato di Sac, società che gestisce l’aeroporto di Catania, ha definito la nuova tratta una “tappa fondamentale” per l’economia siciliana e per il turismo, offrendo nuove opportunità sia ai visitatori che alle imprese locali e americane interessate a investire in Sicilia.
© Riproduzione riservata