Dopo anni di attesa e di richieste insistenti da parte delle famiglie, finalmente arriva una svolta importante: i bambini diabetici siciliani potranno ora accedere gratuitamente al farmaco salvavita Baqsimi, grazie all’impegno costante della Federazione Diabete Sicilia (FDS). Questo spray nasale, essenziale per intervenire in caso di crisi ipoglicemica, sarà a disposizione delle famiglie senza costi […]
A Comiso consegnati i lavori per la costruzione di un nuovo asilo nido
14 Set 2023 13:05
Sono stati consegnati i lavori per la realizzazione di una sezione da destinare ad un nuovo asilo nido a Comiso.
Questa nuova sezione dell’asilo nido fornirà spazio per 15 famiglie per i loro bambini. Sarà un importante aiuto per le mamme lavoratrici, consentendo ai loro bambini di avere un posto prima di iniziare la scuola dell’infanzia. I lavori sono stati consegnati oggi, 14 settembre.
I LAVORI E IL PROGETTO
Gli interventi includono la ristrutturazione della struttura, la riqualificazione energetica e la fornitura di attrezzature. I fondi provengono dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) per un importo totale di circa 500.000 euro.
La ristrutturazione riguarderà il piano semi-interrato della struttura, e verrà realizzata una diversa distribuzione interna per ospitare 15 bambini. Il direttore dei lavori è l’architetto Biagio Ravalli, e il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) è il geom. Giuseppe Cilia. La ditta esecutrice aggiudicataria dei lavori è la Cartilora Empedoclina di Partinico.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it