Ultimo appuntamento dell’Estate giarratanese. Si chiude con un tripudio di applausi per la Compagnia Teatrale “A Lumera” di S. Croce Camerina. Sabato sera, infatti, nella splendida cornice di Piazza Vittorio Veneto a Giarratana, questi attori per passione hanno messo in scena la Commedia Brillante in due atti “Parrinu ppì vocazione”. Un mix di divertimento e commozione che ha stupito il numeroso pubblico accorso.
La bravura di questo gruppo teatrale è stato riconosciuto ed esaltato anche dall’Assessore allo spettacolo del Comune di Giarrantana, Antonietta Ansaldi, che ha usato parole di apprezzamento per la commedia messa in scena.
Anche in questa occasione, oltre alle gag comiche e agli imprevisti sulla scena, il finale è stato il momento della commedia più apprezzato. Il colpo di scena finale, infatti, ha suscitato qualche lacrima al pubblico presente. Infatti Padre Bartolo decide di andare via, anche istigato dal padre, che però alla fine prende coscienza che sta per perdere l’amato figlio e dice “Se niesci ri sta casa iu, se niesci ri sta casa iu…. Iu muoru!”. Un momento toccante che ha strappato un fiume di applausi per la maestria con cui è stato recitato.
Guglielmo Statello, Marianna Rizzo, Vincenzo Vacante, Rossella Aprile, Pino Vacante, Cinzia Giummarra, Mara Milazzo, Massimo La Rosa, Pino Giummarra, Salvatore Barone, Paolo Vacante ed il supporto tecnico di Lorella Mauro rappresentano un gruppo affiatato e ben consolidato che ha fatto ridere ed emozionare le piazze di tutta la provincia e certamente continuerà ancora a regalare momenti di puro divertimento al grande pubblico.