Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
A Marina di Ragusa spiagge aperte anche notte di Ferragosto. Lo conferma Cassì ma ci sono novità
13 Ago 2020 21:28
Il sindaco Cassì conferma che le spiagge ragusane saranno aperte anche la notte di Ferragosto ma con delle novità. “Confermo che gli arenili ragusani saranno accessibili nella notte di Ferragosto così come accaduto a San Lorenzo. Allargare gli spazi a disposizione all’aria aperta riduce, almeno in teoria, le occasioni di assembramento di ragazzi che comunque trascorreranno la notte in compagnia”. Lo spiega il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì.
“Sarà ovviamente vietato montare tende e accendere falò, e saranno ulteriormente incrementati i controlli di Polizia Municipale e Protezione civile, con l’ausilio di personale volontario: 22 squadre presidieranno gli accessi alle spiagge già da diverse ore prima di sera, e forniranno mascherine a chi ne fosse sprovvisto.
Nei punti di ingresso saranno inoltre collocati dispenser con soluzione idroalcoliche per la sanificazione delle mani.
Per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, infine, sarà potenziato il sistema di raccolta aggiungendo 10 postazioni per vetro, plastica e indifferenziato, oltre ai cestini comunque già disponibili su spiagge e lungomare”.
© Riproduzione riservata