E’ la dott.ssa Mariagrazia Paternò la nuova delegata ai servizi sociali e alle cooperative.
La nomina è stata comunicata dallo stesso primo cittadino attraverso una nota ufficiale e con quel pizzico anche di orgoglio che la scelta merita.
La Paternò, 42 anni, è infatti una assistente sociale professionista molto apprezzata in città e nel settore. Da anni opera nel mondo del sociale ed in particolare delle cooperative sociali.
Mariagrazia Paternò coadiuverà lo stesso Primo Cittadino e l’Assessore Viola nella cura dei rapporti con le cooperative e con il mondo del sociale in generale.
L’incarico sarà totalmente a titolo gratuito. Di sua competenza sarà fare da tramite tra l’Amministrazione Comunale e servizi essenziali come l’Assistenza alla Comunicazione, trasporto disabili, centri anziani, assistenza domiciliari ai portatori di handicap, centri diurno per disabili.
“La dott.ssa Paternò costituirà un validissimo supporto per il sottoscritto e per l’Assessore al ramo, afferma il primo cittadino, attesa la complessità e la vastità del comparto dei servizi sociali. Sono molto felice che possa far parte della nostra squadra e possa mettere a titolo gratuito la sua competenza a disposizione dell’intera collettività”.