L’ospedale “Guzzardi” di Vittoria ha raggiunto un importante riconoscimento nell’ambito della cura dell’ictus ischemico, confermandosi tra le eccellenze italiane. La Stroke Unit, diretta dal dottor Antonello Giordano, ha ricevuto il prestigioso Premio Angels con certificazione Diamond, destinata alle strutture capaci di trattare con trombolisi almeno il 75% dei pazienti entro 60 minuti dall’arrivo in ospedale, […]
A Modica l’evento “Cammina, Corri, Spingi”: giornata di sport e divertimento per 150 ragazzi e ragazze con disabilità
02 Ott 2024 12:32
Sabato 5 ottobre, dalle 10 alle 16, il villaggio turistico Kikki Village a Modica ospiterà circa 150 ragazzi e ragazze con disabilità provenienti dai centri CSR (Consorzio Siciliano di Riabilitazione) e AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) della Sicilia per una giornata dedicata a sport e divertimento. L’evento, chiamato “Cammina, Corri, Spingi”, è stato organizzato per celebrare il settantesimo anniversario dell’AIAS Nazionale e si svolgerà in contemporanea anche a Milano.
La manifestazione avrà inizio con il taglio del nastro alle 10 e si concluderà alle 15 con una cerimonia di premiazione. Durante la giornata, i partecipanti prenderanno parte a varie attività sportive e ludiche, tra cui corsa, corsa in carrozzina, tiro con l’arco, pesca in piscina, tennistavolo, tornei di Uno, Exagon, Rugby e Forza 4. Sarà anche promosso un progetto di educazione al tifo. Tra i partecipanti saranno presenti il Presidente del CSR Sergio Lo Trovato e rappresentanti delle amministrazioni comunali di Pozzallo, Modica e Ragusa.
© Riproduzione riservata