A POZZALLO DUE ARRESTATI E UN DENUNCIATO PER SPACCIO DI STUPEFACENTI

Ieri mattina i Carabinieri della Stazione di Pozzallo, unitamente ai militari dell’Arma in servizio presso la motovedetta CC813 “Di Bonaventura”, supportati da un’unità antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi, hanno proceduto a mirati controlli per la prevenzione e repressione dell’attività di spaccio di stupefacenti.

I militari dell’Arma, durante i controlli, hanno arrestato Rheydouni Mustapha, classe ’70, marrocchino già noto alle forze dell’ordine e Berrera Maria, classe ’82, incensurata, entrambi per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sottoposti a controllo e successiva perquisizione personale e domiciliare, sono stati trovati in possesso di 11 flaconi integri di “metadone cloridrato” da 20 mg ciascuno, un coltellino utilizzato per suddividere lo stupefacente, materiale vario per il confezionamento, diverse banconote, per un valore di circa 1.245 euro e 130 dollari, provento dell’attività di spaccio, nonché diversi telefoni cellulari di dubbia provenienza, per i quali sono in corso degli accertamenti da parte dei Carabinieri.

I due conviventi, al termine del controllo sono stati dichiarati in arresto e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ragusa, son stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Nel corso del servizio, i Carabinieri hanno inoltre sottoposto a controllo anche G.A., pozzallese classe ’87, il quale, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di circa 10 gr. di marijuana e di vario materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente e pertanto è stato deferito in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio.