A Ragusa “La serva padrona” per Barocco in tutti i sensi. Questa domenica

Un’atmosfera intima ha abbracciato il pubblico presente ieri sera a cava Gonfalone per la seconda serata del festival Barocco in tutti i sensi. “Bach, father and sons”, il tema della serata, declinato dal Valletta Baroque Ensemble, il ViBE, in formazione quartetto ad accompagnare il pubblico in un tempo morbido e confortevole. Le ‘incursioni’profonde de ‘I sonnambuli’ prima, ma anche di Isabella Candeloro e Marco Brugaletta – organizzatori del festival – hanno fornito spunti di riflessione sul senso del tempo e della famiglia, sull’amore incondizionato di un padre per i suoi figli, sul calore di un desiderio da realizzare per dare il senso compiuto ad una perdita inaccettabile. E poi l’ospite a sorpresa, Gabriele Dovis, la sua paura di morire a 40 anni e 140 chili, il suo percorso di crescita personale e il cambiamento che lo ha portato a correre come testimonial la maratona alle Olimpiadi di Parigi e a promuovere un progetto di inclusione
L’ultimo appuntamento
Domani, domenica, sarà una serata leggera e divertente. Il palcoscenico naturale di Cava Gonfalone sarà calcato da artisti, anche questa volta, di fama internazionale. Una tappa di un tour che porta in scena “La serva padrona” di Pergolesi, un intermezzo buffo, che sarà musicalmente narrato dall’Insieme strumentale di Roma diretto dal Maestro Giorgio Sasso e che vedrà come interpreti il soprano Minni Diodati, il baritono Roberto Abbondanza e il giovane attore Sergio Del Prato. Ragusa rientra tra le date di un tour ‘riservato’ a manifestazioni di grande spessore artistico e musicale nel campo della musica barocca. “La serva padrona” ha fatto tappa al Festival di musica antica all’Aventino a Roma, e prima della partenza per Ragusa, gli artisti sono andati in scena a Proceno al festival Itinerari Musicali Francigeni.
Al termine della rappresentazione, l’appuntamento con la cena-degustazione curata da Delicatessen in collaborazione con aziende partner del territorio.
I biglietti sono acquistabili on line collegandosi al sito www.baroccointuttiisensi.it
Solo alcuni biglietti, visto il numero limitato di posti, saranno disponibili domenica 8 settembre presso il botteghino dalle 19:00 fino alle 20:00 (ora inizio concerto).
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.baroccointuttiisensi.it

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it