Riceviamo e pubblichiamo una nota da Asp Ragusa in replica alla nota diffusa dal sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, sull’assenza del medico alla Guardia Medica di Pozzallo il 27 dicembre. Ecco la nota testuale: “In merito alla nota diffusa dal sindaco di Pozzallo, on. Roberto Ammatuna, riferita alla sospensione del turno di Guardia Medica nella […]
A Ragusa un corso per diventare esperti in marketing territoriale. Ecco come partecipare
09 Ott 2021 19:49
Il corso ha come obiettivo la formazione di figure professionali specializzate a promuovere e veicolare le peculiarità del territorio siciliano e di quello ibleo in particolare.
Un percorso che fornisce le nozioni storico-artistiche, geografiche, naturalistiche ed enogastronomiche, che analizza l’offerta turistica e studia nuovi processi di sviluppo e di valorizzazione, attuando azioni di marketing specializzato e ponendo particolare attenzione alle tecniche attuali di comunicazione quali: redazione di testi, produzione contenuti multimediali e programmi informatici del settore turistico.
«Ci siamo riusciti e sono molto soddisfatto perché a Ragusa, per la prima volta, si propone il corso per “Esperto in marketing territoriale" – spiega Giovanni Gurrieri, direttore di Sud Tourism – Turismo, storia, eventi, cultura, social media e programmi informatici saranno i principali moduli del corso rivolto a chi vuole comunicare la nostra Terra Madre. Il corso è gratuito e si rivolge a chi non ha attualmente un impiego, senza alcun limite di età, anche agli studenti che hanno compiuto i 18 anni. Un doveroso e affettuoso ringraziamento lo faccio a Santo Burgio, presidente della Struttura didattica speciale di Lingue e letterature straniere in Ragusa, che ha accolto e condiviso la nostra iniziativa. Inoltre ringrazio Viviana Pellegrino per il supporto tecnico e l’Argos srl per aver messo in campo tutta l’esperienza nel settore della formazione».
Il corso è rivolto a studenti e disoccupati maggiorenni. Per informazioni e/o iscrizioni: e possibile scrivere per email o telefonare ai contatti formazione@argos-srl.com – 3470670164. Il termine delle iscrizioni è martedì 12 ottobre.
© Riproduzione riservata