A RISCHIO LA STAGIONE DELLA PASSALACQUA SPEDIZIONE

La società Passalacqua Spedizione Ragusa mette a rischio la propria stagione a causa di un concerto che si terrà all’interno della struttura. Infatti al PalaMinardi, a   poche ore dalla possibile gara-tre del primo turno dei playoff per la promozione in serie A1, è stato organizzato un concerto. La società iblea che collabora con il Comune per la gestione dell’impianto, ha appreso la notizia del concerto solamente attraverso i cartelloni pubblicitari in città.    L’assessore allo Sport, Francesco Barone, interessato della vicenda dai dirigenti della Passalacqua Spedizioni, ha detto di non aver firmato alcuna autorizzazione all’uso dell’impianto per la sera di sabato 5 maggio.

I problemi relativi alle autorizzazioni comunali non sono di competenza della dirigenza della Passalacqua Spedizioni, ma l’organizzazione dell’eventuale gara-tre dei playoff e l’accoglienza della squadra ospite gravano tutti sulla società. L’allestimento del palco, limiterebbe la possibilità di svolgere regolarmente gli allenamenti in modo regolare e sarebbe difficile concedere l’impianto, di mattina come consuetudine, alla squadra ospite.

La dirigenza e lo staff tecnico della Passalacqua Spedizioni, che hanno programmato con grande attenzione l’intera stagione, offrendo spettacoli di alto livello cestistico e riavvicinando il grande pubblico ragusano alla pallacanestro, rischiano di dover alterare la propria preparazione nel frangente decisivo del campionato. Il palco andrebbe, una volta concluso il concerto, smontato in poche ore per consentire la disputa, nel pomeriggio di domenica, dell’incontro, senza considerare che, dopo un evento del genere, nessuno può dire in che condizioni sarà il parquet. Per questo, la Passalacqua invita il Comune a riconsiderare la possibilità di spostare in uno spazio più idoneo il concerto.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it