A SCICLI AVVIATA DALLA NUOVA AMMINISTRAZIONE LA SISTEMAZIONE DEL MANTO STRADALE

E’ stata avviata in questi giorni la riparazione delle buche stradali. Lo spiega il sindaco Enzo Giannone che dunque ha deciso di intervenire subito rispetto ai problemi della città. Il primo cittadino aggiunge sui social: “Si consideri però lo stato di degrado delle strade di tutta la città, determinatosi in tanti anni di incuria vergognosa. Si è dapprima proceduto all’acquisto urgente del materiale necessario e poi è stato predisposto un piano straordinario che durerà diversi giorni, sotto il controllo dell’assessore arch. Lino Carpino. 
La struttura tecnica del Comune e i pochi operai rimasti in pianta organica stanno rispettando, su ordine del Sindaco, un programma molto intenso di interventi che assicuri la percorribilità e la sicurezza in quante più arterie possibili, sia nel centro di Scicli che nelle borgate.
Seguirà tra qualche settimana la ripavimentazione completa, in due fasi, di alcune delle strade più dissestate e più percorse dagli autoveicoli, a partire da via Nazionale nel tratto che va fino all’incrocio con via Umberto.
Ci rendiamo conto che si tratta di interventi tampone, ma intanto proviamo a rendere le nostre strade più funzionali e sicure”.