A Sinistra Ragusa aderisce allo sciopero generale di 24 ore proclamato dall’Unione Sindacale di Base per domani venerdì 24 ottobre.
Lo scempio dei diritti dei lavoratori che si è consumato con il jobs act deve essere contrastata.
Lo sciopero generale è l’unica risposta da dare alle politiche contro il mondo del lavoro attuate da Renzi, in continuità con i governi precedenti e sotto dettatura della troika, che, in cambio di qualche spiraglio di flessibilità economica e di scostamento dai micidiali parametri europei, pretendono la definitiva e totale deregolamentazione della normativa del lavoro, la drastica riduzione della spesa pubblica, la riduzione dei salari e la totale precarizzazione.
Ci appelliamo quindi a tutte le forze politiche e sociali, tutti i movimenti e le associazioni che hanno espresso la loro opposizione al jobs act, affinchè sostengano lo sciopero generale, per dare un forte e inequivocabile segnale di lotta a chi ci vorrebbe privare dei diritti e della dignità.
Sappiamo bene che le centinaia di migliaia di persone che scenderanno in piazza a Roma sabato 25 ottobre, in occasione della manifestazione indetta dalla CGIL, vogliono anch’esse cacciare Renzi e riaffermare la dignità del lavoro, ma siamo altresì convivnti che scendere in piazza non basta.
Se si è contro il jobs act, non ci sono altre soluzioni, si deve scioperare.
Invitiamo pertanto tutte le lavoratrici ed i lavoratori, i precari, i disoccupati, gli studenti, per i quali Renzi sta preparando un futuro di nuova schiavitù e miseria, insieme ai pensionati, ai cassintegrati, ai lavoratori in mobilità, a scioperare e partecipare alla manifestazione che si terrà domani alle ore 10 a Catania nel piazzale antistante Villa Bellini.