L’ospedale “Guzzardi” di Vittoria ha raggiunto un importante riconoscimento nell’ambito della cura dell’ictus ischemico, confermandosi tra le eccellenze italiane. La Stroke Unit, diretta dal dottor Antonello Giordano, ha ricevuto il prestigioso Premio Angels con certificazione Diamond, destinata alle strutture capaci di trattare con trombolisi almeno il 75% dei pazienti entro 60 minuti dall’arrivo in ospedale, […]
A Vittoria la mostra “Contact”
09 Gen 2022 11:58
Come ogni anno l’Associazione Alpha Ets in occasione del suo anniversario di fondazione organizza una mostra d’arte con l’obiettivo principale di mettere in evidenza e ritagliare uno spazio ai giovani artisti emergenti locali e non.
Il presidente Alpha, dott.ssa Invernizio Antonietta ideatrice e fondatrice, dopo il progetto ‘Arte per Rinascere’ che ha coinvolto ben 28 strutture, ancora una volta insiste sul nostro territorio e sull’arte come mezzo di comunicazione efficace. Continua affermando: “Arte è linguaggio, ti permette di dire ciò che vorresti quando le parole non possono o non bastano”.
Braccio destro ed essenziale è stato Antonio Scribano, premiato nella scorsa edizione ‘’Le dipendenze e i vuoti dell’animo‘’ scelto oggi come coorganizzatore della stessa.
La mostra ha avuto luogo presso il Museo Policulturale di Vittoria (ex carcere) in data 4-5-6 Gennaio. Ha preso il nome di CONTACT, riferendosi a quel contatto oggi quasi proibito a seguito della pandemia, tutto quello che manca ma che risulta essenziale all’uomo. Le opere esposte sono state infatti elaborate durante questo lungo periodo di ‘cambiamento e riadattamento ‘ al nuovo modo di vivere ed ognuna di essa risulta un messaggio da osservare e decifrare.
Ringraziamo i partecipanti che con le loro opere hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.
Jenny Di Maria ,Vittoria.
Flavia Albani, Acate.
Giulia Parisi, Vittoria.
Davide Parisi, Vittoria.
Antonio Scribano, PH
La mostra è stata prolungata a data 10 gennaio 2022.
© Riproduzione riservata