L’ASP di Ragusa ha dato un contributo significativo alla 19ª edizione del Risk Management Forum di Arezzo, un evento di riferimento per il confronto sulle buone pratiche nella sicurezza sanitaria, quest’anno dedicato al tema “Verso un nuovo sistema sanitario. Equo, solidale, sostenibile”. L’azienda ha allestito uno stand per presentare le proprie iniziative, evidenziando la modernizzazione […]
A Vittoria mancano i giudici di pace
01 Dic 2024 15:39
Vuoti di organico nell’ufficio del giudice di pace a Vittoria. Il comune chiede l’assegnazione di nuovi giudici per garantire la funzionalità dell’ufficio. L’ufficio, per il quale è previsto un organico di quattro unità, è attualmente composto solo da tre giudici e a breve, dopo un ulteriore pensionamento previsto a dicembre, sarà ridotto a due. Giulia Artini, esperta del sindaco di recente nomina, ha chiesto un incontro con il presidente della sezione civile del tribunale di Ragusa, Massimo Pulvirenti.
Artini, di concerto con il sindaco, chiederà garanzie sull’assegnazione di nuovi giudici e soluzioni concrete affinché l’importante ufficio venga mantenuto a Vittoria. Artini interesserà anche l’Ordine degli Avvocati perchè “il loro sostegno – ha spiegato – diventa determinante essendo, lo stesso, espressione dell’avvocatura ragusana e vittoriese”.
© Riproduzione riservata