ACATE – PUSHER: 3 ARRESTI IN 3 ANNI

Nella notte appena trascorsa i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vittoria, nel corso di un mirato servizio per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nell’ ambito della giurisdizione di competenza, hanno tratto in arresto:

–         VELARDITA GAETANO,  nato a Vittoria cl. 89, residente ad Acate (rg), celibe, convivente, operaio, pregiudicato per reati specifici,

poiché colto, in via Calvario ad Acate, nella flagranza di cedere una dose di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, del peso di gr. 0,5, a due tunisini cl. 83 e 82, entrambi residenti ad Acate, celibi, braccianti agricoli, incensurati, i quali verranno segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa in qualità di assuntori.

Il Velardita è già conosciuto ai militari della Compagnia di Vittoria per essere stato tratto in arresto:

–         nel maggio 2011 dai Carabinieri della Stazione di Acate poiché colto nella flagranza di reato di cessione di grammi 2 di sostanza stupefacente del tipo hashish. Inoltre, corso perquisizione presso l’abitazione dello stesso, venivano rinvenuti un bilancino di precisione, un coltello con lama annerita, grammi 9 circa di hashish ed una bustina di cocaina di 01,5 g;

–         nell’agosto 2012 dai medesimi militari poiché sorpreso a cedere una stecchetta di hashish di 3 grammi a favore di tre soggetti di Niscemi.

Ieri, a seguito della sua condotta, il Velardita è stato nuovamente tratto in arresto e condotto presso la caserma di via Garibaldi di Vittoria, ove, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria davanti la quale dovrà rispondere del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga sequestrata verrà inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne l’effettiva composizione.

Complessivamente, con l’arresto di ieri salgono a 38 le persone tratte in arresto nell’anno 2013, nell’ambito della “lotta alla droga” nella giurisdizione della Compagnia di Vittoria.

 

Cinzia La Greca