Salutiamo con piacere la notizia del raggiunto accordo fra la CGIL di Ragusa e l’assessore alla Sanità, Russo per avviare i progetti utili a riattivare il percorso lavorativo per 212 precari dell’Asp di Ragusa.
Con questo accordo il manager dell’azienda potrà concretizzare il progetto per dare tranquillità a tanti lavoratori e alle loro famiglie per porre fine alla sciagurata politica delle ESTERNALIZZAZIONI che servono solo a sprecare soldi e ad abbassare il livello della qualità dei servizi erogati agli utenti.
Esprimiamo tutto il nostro compiacimento per la risoluzione positiva della vertenza, anche se riteniamo che occorre vigilare e mantenere lo stato di mobilitazione fino a quando il Direttore Ettore Gillotta non adotterà l’atto deliberativo che di fatto sancirà la ripresa del lavoro e l’attivazione dei servizi
Per una vertenza che si avvia a chiudersi positivamente non possiamo dimenticare che migliaia di lavoratori giornalmente continuano a perdere il loro posto di lavoro in tutta Italia. Per questo motivo cogliamo l’occasione per ribadire la nostra adesione allo sciopero generale proclamato dalla CGIL per il 6 maggio.