Nella riunione con il Siav dell’ASP esaminati gli ultimi risultati delle analisi
in cui è non è stata riscontata traccia di sostanze microbiologiche pericolose
Così come preannunciato si è tenuta stamane la riunione con il Siav dell’Asp, nel corso della quale sono stati esaminati gli ultimi risultati di analisi: assente ogni traccia di sostanze microbiologiche pericolose.
L’Amministrazione comunale a questo punto ha deciso di far partire l’iter per il pieno ripristino del servizio.
Questa la procedura individuata: per consentire il ricambio nei serbatoi e nelle cisterne private, è richiesto a ogni cittadino di consumare l’acqua secondo gli usi consentiti (estesi rispetto alle precedenti indicazioni), così da permettere il riempimento con acqua che oggi presenta parametri compatibili con la potabilità.
Ciò consentirà sia una diluizione ulteriore di eventuali residui contaminanti, sia una disinfezione operata dal biossido di cloro, che in questi giorni è stato e continuerà ad essere tenuto in concentrazioni più elevate. A tal proposito, eventuali odori di disinfettante, accentuati soprattutto con uscita di acqua calda, non costituiscono assolutamente pregiudizio per la salute della collettività.
Pur rimanendo valida l’ordinanza fino al completamento della procedura e al riscontro di nuove analisi, si allargano anche gli usi possibili:
USI NON CONSENTITI:
USI CONSENTITI
Restano attivi i punti di distribuzione in via Falcone, via Berlinguer (ang. Via Psaumide), via Gagini ( nei pressi dell’Oratorio Salesiano), dietro il Campo di atletica Petrulli, via della Costituzione zona Palazzello e via Ramelli.
Per informazioni: 0932676771.
Le informazioni fin qui riportate saranno comunicate anche attraverso un apposito volantino.
Seguiranno nuove comunicazioni.