AD ALESSIO POLIDORI LA PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO ENDURO

Si è svolta questa mattina a pochi chilometri da Santa Croce Camerina la 1ª prova del Campionato italiano Enduro under 23-senior, ad ospitare l’evento organizzato dal Motoclub Hobby Motor di Ragusa è stata la struttura Turistica Kastalia.
A rilevare i tempi e stilare le classifiche con l’ausilio di transponder, tabelloni grafici e computer dotati di software gestionali all’avanguardia, sono stati i cronometristi dell’ASD “Hyblea” di Ragusa in collaborazione con i colleghi della Federazione cronometristi nazionale.
Il percorso di circa 50 Km, ripetuto per 3 volte, ha previsto: 4 Enduro test di circa 6 Km di cui uno non cronometrato; 3 Cross test di circa 5 Km; 2 controlli orari con assistenza e 2 controlli a timbro.
Nella classifica assoluti ad aggiudicarsi la gara è stato Alessio Polidori di San Giustino (Pg) in sella alla sua TM 250 2 tempi che ha bloccato i cronometri a 34’38”80, al secondo posto con un ritardo di soli 4”06 si è piazzato Giuliano Falgari in sella alla HM Honda 300 4 tempi, mentre l’ultimo gradino del podio è andato al piacentino Mattia Traversi su Suzuki 250 4 tempi con 35’07”93.
Tra le Lady a conquistare il primo posto è stata Anna Sappino su HM Honda 250 4 TL che ha bloccato i cronometri a 27’47”25 precedendo di 41”81 la sua rivale Cristina Marocco su Yamaha 125 2 tempi.
L’evento, ripetutosi nella provincia iblea a distanza di 21 anni, è stato seguito da un folto pubblico di appassionati proveniente da ogni dove, che ha applaudito i propri beniamini, sotto il sole primaverile di marzo rendendo la giornata assai piacevole.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it