ADESSO LA REVISIONE DEL PIANO REGOLATORE GENERALE

Il Consiglio comunale nella seduta di sabato ha approvato il Piano di Urbanistica Commerciale. Un risultato importante per l’Amministrazione Sulsenti che si appresta ad approvare la revisione del Piano Regolatore Generale.

Dopo avere fornito alla Regione le delucidazioni richieste, la maggioranza ha esitato favorevolmente l’importante documento, superando di slancio le solite stucchevoli polemiche sollevate dal consigliere di opposizione Asta.

“Non condivido – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Uccio Vindigni – l’atteggiamento del consigliere Giuseppe Asta che, continuando a fare opposizione per l’opposizione, danneggia la città. Capisco il suo stato d’animo e la palese amarezza nel vedere approvato da una maggioranza sempre più larga un importante provvedimento introdotto con la legge 28 del 99, che la passata amministrazione, di cui lui è stato fedele sostenitore, non è riuscita a porre in essere, ma non posso giustificare gli atteggiamenti intimidatori ed il ricorso ad espressioni lesive della dignità del civico consesso. Ringrazio con l’occasione i consiglieri che hanno ritenuto di esprimersi a favore del Piano Commerciale che rappresenta certamente uno strumento di vitale importanza per lo sviluppo economico della città, in armonia con il documento tecnico di revisione dello strumento urbanistico che sarà approvato dal Consiglio comunale nella seduta di mercoledì prossimo”.

“E’ arrivato il momento di raccogliere risultati concreti – dice il sindaco Giuseppe Sulsenti – che arrivano puntualmente dopo un lungo periodo di fatica amministrativa di cui ci siamo fatti carico sin dal nostro insediamento per risolvere i problemi della città. L’approvazione del Piano di Urbanistica Commerciale rappresenta un’altra conquista qualificante per l’Amministrazione che mi onoro di presiedere, che va a colmare una grossa lacuna del passato”.