La grave situazione che si è venuta a creare nel Comune di Ragusa conseguente alla chiusura dei due pozzi sta incidendo negativamente sull’economia familiare di tutti i cittadini.
La scrivente Associazione, sollecitata dai cittadini/consumatori, con la presente chiede di conoscere allo stato quali sono i provvedimenti adottati dall’Amministrazione Comunale oltre all’impiego dei mezzi dei Vigili del Fuoco, che tra l’altro risultano essere impegnati solo per i presidi istituzionali, al fine di soddisfare le urgenti necessità di approvvigionamento idrico in cui versano i cittadini residenti di una buona parte della città.
Nella considerazione che sicuramente emergeranno delle responsabilità a carico dell’Amministrazione, la quale già era a conoscenza di problematiche circa la potabilità dell’acqua dei pozzi, si chiede, altresì, di sapere se sono allo studio soluzioni adeguate a prevenire situazioni del genere anche in futuro.
L’Adiconsum sta comunque verificando con i propri legali le azioni da intraprendere nei confronti dell’Amministrazione, al fine di tutelare i cittadini che sono stati costretti a rivolgersi a ditte private per ottenere l’approvvigionamento idrico.
Certi del Vs. massimo impegno per una rapida soluzione del problema, chiediamo un incontro con le SS. LL. per un confronto nell’interesse dei cittadini.