AEROPORTO DI COMISO, GIORNATA IN FAVORE DELL’APERTURA

Uno dei primi atti del nuovo Commissario Straordinario Giovanni Scarso sarà quello di promuovere una giornata di lavoro per favorire l’apertura del nuovo aeroporto di Comiso. In tal senso è stato sollecitato e coinvolto dall’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Pier Carmelo Russo su input del presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo.

Il Commissario non ha messo tempo in mezzo e si è attivato per organizzare un confronto a tutto campo con le forze politiche, sociali, i rappresentanti delle categorie produttive e delle associazioni datoriali per una riunione che si terrà il 31 maggio 2012 alle ore 10 nella sala convegni del Palazzo della Provincia.

“Ho accolto l’invito del presidente Lombardo e dell’assessore Russo – dice Giovanni Scarso, neo commissario straordinario – di promuovere quest’incontro per il varo della nuova infrastruttura che rappresenta lo snodo strategico per coniugare una nuova stagione di sviluppo del territorio ibleo. Nella mia agenda amministrativa il capitolo delle infrastrutture è tra le priorità e l’aeroporto di Comiso è una prospettiva troppo vicina da realizzare che qualsiasi iniziativa non può essere procrastinata, pertanto, bisogna entrare nella fase della concretezza e l’incontro del 31 maggio è un’opportunità che il territorio ibleo e tutto il partenariato socio-economico devono cogliere per definire il cronoprogramma dell’apertura del nuovo scalo. Il Governo Regionale sta attivando tutte le interlocuzioni necessarie per lo start-up dello scalo e la Provincia Regionale di Ragusa accelererà i processi per definire i vari passaggi, di concerto, con i rappresentanti istituzionali interessati”.