AGEVOLAZIONI FISCALI PER NUOVI INVESTIMENTI

Il prossimo 7 aprile, alle ore 15.00, Confindustria Ragusa organizza presso la propria sede un Seminario sulle uniche due agevolazioni agli investimenti oggi disponibili per le imprese siciliane: il Bonus fiscale previsto dalla L. 266/97 per le PMI ed il Credito d’imposta regionale previsto dalla L.R. 11/2009 per le imprese di qualsiasi dimensione.

Il Presidente Enzo Taverniti, attento alle problematiche di interesse industriale ed in risposta alla necessità di fornire ai propri Associati una informazione tecnica e completa, ha accolto la disponibilità del Medio Credito Centrale di essere presente per il primo evento in Sicilia.

Pier Paolo Proietti, esperto del Mediocredito Centrale,  informerà le Imprese partecipanti sulle  modalità applicative del nuovo Bando relativo al Bonus fiscale, opportunità che, dal 16 maggio 2011, consentirà alle piccole e medie imprese di accedere agli incentivi disponibili (42 milioni di euro) per l’acquisto di macchinari, impianti, attrezzature e servizi, fino ad esaurimento fondi.

Il Direttore di Confindustria Ragusa, Giusi Migliorisi,  illustrerà in parallelo, il beneficio del Credito d’imposta regionale ex L.11/2009, operativo dal 23 maggio 2011,  in riferimento  agli aspetti relativi alla natura delle agevolazioni, ai settori interessati, all’entità dei benefici, alle spese ammissibili e alle modalità e tempi di presentazione delle domande.

Chi fosse interessato a partecipare dovrà comunicare la sua adesione a mezzo fax 0932/660617, entro il prossimo 4 Aprile.