Aggiudicati i lavori di ristrutturazione nei reparti di chirurgia e urologia al “Maggiore-Baglieri” di Modica

Sono stati avviati dall’Asp di Ragusa gli iter per la ristrutturazione dei reparti di chirurgia e urologia del “Maggiore-Baglieri” di Modica.

L’Asp di Ragusa, con delibera n.2202, ha assegnato i lavori di ristrutturazione al Consorzio Simplex per un importo di 1,4 milioni di euro.

I PROGETTI

Nel reparto di Chirurgia, il progetto prevede la creazione di otto stanze doppie e due singole, per un totale di 18 posti letto. Nel reparto di Urologia, verranno realizzate sei stanze doppie e tre singole, per un totale di 15 posti letto. L’obiettivo principale è quello di migliorare l’accessibilità dei cittadini alle strutture ospedaliere e garantire servizi di cura all’altezza degli standard richiesti.

Inoltre, è stato definito un accordo con l’operatore Alma Group per la fornitura e l’installazione di una seconda TAC presso il Pronto Soccorso del P.O. “Maggiore” di Modica, a seguito di una procedura negoziata. Questa iniziativa permetterà di migliorare ulteriormente le capacità diagnostiche del nosocomio. Da agosto, è stata anche attivata una TAC di ultima generazione nel reparto di Radiologia dello stesso ospedale, contribuendo così ad aggiornare e potenziare le attrezzature mediche disponibili.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it